Sections

Support us

You can support us with a Paypal donation
paypal_sm

Stay Tuned

feed_zebra facebook_32 twitter
Flickr-32 Koinup_32 Youtube_32x32
Home Guide Ambizione Nuovi Inizi - la prima missione
Ambizione Nuovi Inizi - la prima missione PDF Print
Written by CriCri Friday, 25 March 2011 15:21
There are no translations available.

ambition_complete_gold_21Per iniziare a conoscere The Sims Medieval il gioco vi propone di seguire il tutorial e siete obbligati a seguire l'ambizione Nuovi Inizi.
Questa modalità di gioco è molto guidata e sarà molto facile completare la prima missione, tuttavia abbiamo pensato di riassumervi le tappe e i vari step di questo inizio di gioco. Anche perchè così magari chi ancora non ha il gioco può iniziare a farsi un'idea di ciò che lo aspetterà...

  1. Avviate la nuova partita, vedrete apparire il castello con la sala del trono e vi sarà chiesto di creare un nuovo Monarca. Per farlo dovete cliccare sull'icona verde della sala del trono nel castello. Cliccate su Selezione un nuovo monarca, potrete scegliere fra uno dei due personaggi che il gioco vi offre, oppure crearne uno voi.
    nuoviInizi_01
  2. Una volta creato il monarca, avrete un eroe a disposizione e potrete scegliere una missione. Scegliere non è il termine corretto in questo caso perchè avete solo una missione disponibile ed è previsto un solo approccio per affrontarla. La missione si chiama Se lo costruisci.
    nuoviInizi_02
    nuoviInizi_03
  3. Nella schermata successiva di scelta della missione dovrete selezionare l'eroe che la porterà a termine. In questo caso abbiamo solo un eroe ed è previsto solo un eroe principale che la compia.
    nuoviInizi_04
  4. ico_traits_lg_narcissist_98Bene, ora il vostro monarca si insiederà nel castello, la prima interazione che vi sarà chiesto di compiere è quella di Sistemare l'aspetto. Il monarca dovrà infatti sistemarsi prima di incontrare il costruttore magistrale. Per farlo, andate al secondo piano del castello, nella sala da bagno che si trova sulla sinistra. Cliccate sullo specchio e apparirà l'opzione Sistemati.
  5. Sistemando il proprio aspetto il monarca guadagnerà un poco di concentrazione. Ora è pronto a incontrare il costruttore magistrale. Cercate il sim in questione, dovrebbe essere nei paraggi dentro alla sala del trono. Cliccate sul costruttore magistrale e scegliete l'interazione Discuti del castello.
  6. Il costruttore vi informerà che sono necessari diversi materiali per procedere alla costruzione del regno. Il monarca dovrà sporcarsi le mani e andare a raccogliere legna e pietre.
  7. Il primo compito è la raccolta della legna. Per farlo il monarca dovrà recarsi nella Foresta. Vedrete un indicatore giallo che evidenzierà la foresta e vi permetterà di raggiungerla. Impostate la velocità a 4 per arrivare più velocemente al luogo.
  8. Giunti nella foresta vedrete dei cespugli luccicare. Indicano che possono essere "scoperti" e che poi potrete raccogliere ciò che contengono. Non tutti gli eroi però possono raccogliere di tutto. In questo caso il vostro personaggio è il monarca e potrà raccogliere solo fiori selvatici dai cespugli. Fate pure pratica e raccogliete qualche seme e qualche fiore selvatico dai cespugli circostanti.
  9. Alle vostre spalle arriverà un bandito che oserà oltraggiare il monarca. Cliccando sul sim bandito alla voce Monarca troverete diverse opzioni, fra cui Invia alla gogna e Sfida a duello. In questo caso vi è richiesto di sfidare il bandito a duello. Non inviatelo alla gogna, perdereste solo del tempo perchè non potrete raccogliere la legna finchè non avrete vinto il duello contro il bandito.
  10. Cliccando sul sim bandito e scegliendo Monarca.../Sfida a duello, il monarca cambierà il proprio abito, brandirà la spada e getterà un guanto di sfida al sim avversario. Durante il duello vedrete in alto a sinistra un indicatore dello stato di salute dei due duellanti.
    nuoviInizi_05
  11. Una volta vinto il duello, potrete finalmente cliccare sulla foresta e trovare l'interazione Raccogli legna. Il vostro sim scomparirà per un poco.
    nuoviInizi_06
  12. cave_81Una volta raccolta la legna potrete dedicarvi alle pietre. Per farlo dovrete recarvi al cimitero. Usate sempre le varie velocità del gioco per spostarvi più rapidamente.
  13. Al cimitero incontrerete il becchino. Parlate prima con lui del suo lavoro (vi chiederà di costruire una chiesa per avere un culto dei morti e non lasciarli senza sepoltura).
  14. Dopo aver parlato al becchino, potrete cliccare sulla caverna e scegliere l'opzione Raccogli Pietra
  15. Sulla strada del ritorno verso il castello dovrete fermarvi al negozio del villaggio. Lo trovate lungo la strada, per accedervi dovrete cliccare sull'insegna. Non siete obbligati a comprare e neanche a vendere nulla. E' solo un modo per farvi conoscere le varie funzioni di gioco.
  16. Sempre sulla via del ritorno al castello incontrerete un abitante del regno che vi chiederà aiuto chiedendovi di controllare la sua sicurezza. Dovrete trovare il sim che l'ha minacciato (il gioco vi suggerisce dove trovarlo) e inviare il minacciatore alla gogna.
  17. Dovrete aspettare che il conestabile lo porti alla gogna, recarvi lì e tirare un uovo contro il sim appena arrestato.
  18. Ora potete tornare al castello. Sicuramente il monarca avrà bisogno di cibo e di riposare. Nella sala del trono trovate anche un sim domestico. Potete chiedere a lui di portarvi del cibo.
  19. Appena arrivati al castello un sim catturerà la vostra attenzione e vi sarà chiesto di corteggiarlo. Dovrete in realtà scegliere fra due opzioni (una maschile e una femminile):
    nuoviInizi_07
    Per corteggiarlo e completare l'azione dovrete dargli un fiore, ma prima di farlo dovrete instare un minimo di relazione scegliendo fra le varie interazioni sociali amichevoli.
  20. A corteggiamento concluso il vostro monarca potrà tornare dal costruttore magistrale e consegnare i materiali.
  21. A questo punto vi sarà chiesto di assolvere alle responsabilità quotidiane del monarca: in questo caso si tratta di scrivere due leggi e andare a caccia del grande orso. Per scrivere le due leggi dovrete usare il tavolo al piano terra del castello. La caccia all'orso invece si svolgerà nella foresta. 
  22. Dopo aver scritto due nuove leggi, il monarca vorrà scrivere una lettera di ingaggio per assumere un consigliere reale. Per farlo dovrete usare lo stesso scrittoio usato per scrivere le leggi.
  23. Una volta scritta la lettera di ingaggio dovrete spedirla tramite l'apposita interazione che trovate nella rastrelliera dei piccioni, fuori dal castello.
  24. Giungerà quasi immediatamente un consigliere nella sala del trono. Il vostro monarca dovrà chiedergli consiglio. Il consigliere suggerirà di acquistare qualcosa di nuovo per decorare la sala del trono che è un po' spoglia. Quest'interazione serve a farvi conoscere la modalità arreda. Scegliete quindi un oggetto da acquistare dal catalogo e completate l'azione.
  25. Se non l'avete ancora fatto, ricordate di completare anche la seconda responsabilità del monarca, ovvero la caccia al grande orso. Cliccate sulla foresta e scegliete l'interazione relativa:
    nuoviInizi_08
    Dal povero orso ne otterrete qualche paio di bistecche. Ricordate che il cibo nell'inventario va a male facilmente e che la carne solitamente si "griglia" allo spiedo in Medieval.
  26. Ora dovrete dichiarare aperta la sala del trono. Per farlo cliccate sul sim monarca e scegliete l'interazione Dichiara aperta la sala del trono
  27. Il tutorial vi chiederà ora di andare a controllare la situazione politica. Per farlo, dovrete cliccare sul tavolo rotondo al piano terra della sala del trono e scegliere l'interazione Controlla la situazione politica. Non dovrete fare nulla, ma sarà un modo di prendere confidenza con la mappa dei territori vicini.
    nuoviInizi_09
  28. A questo punto vi sarà chiesto di tornare dal costruttore magistrale e chiedergli se ha finito l'inventario delle risorse. Dovrete quindi trovare il sim costruttore all'interno del castello, cliccare su lui e selezionare l'opzione Discuti futuro del regno.
A questo punto la prima missione è completata! E vi apparirà la schermata di riassunto:

nuoviInizi_10

Vi saranno attribuiti 10PR, e dovrete poi scegliere quale edificio vorrete costruire. A voi la scelta, considerate che ognuno incide in maniera differente sugli indicatori di benessere del regno!
Last Updated on Friday, 25 March 2011 16:44